Gli studenti del Meucci nei panni dei parlamentari europei



Si è rinnovato lo scorsa 28 febbraio a Mirandola il tradizionale appuntamento con il Mep (Model European Parliament), il progetto didattico con il quale gli studenti simulano l’attività del Parlamento europeo.

Un nutrito gruppo di studenti delle classi 3G-3K-3M del Meucci, coordinato dalla prof.ssa Daniela Guaitoli e con l’aiuto del prof. Alessandro Smerieri, si è confrontato con i ‘colleghi’ del Liceo Fanti di Carpi e del Liceo Pico di Mirandola per elaborare proposte di risoluzione su temi di stringente attualità quali la difesa comune europea, il rapporto Draghi, l’inverno demografico, la parità di genere, i dazi sulle auto elettriche cinesi, i crimini di guerra in Israele e a Gaza, la disconnessione digitale. Gli studenti che sono risultati più brillanti e capaci sono stati selezionati per la fase regionale a Modena e Bologna tra il 17 e il 21 marzo.

In autunno si svolgerà poi la fase nazionale a Napoli. 

Mep 2025
gruppo_locale_Mirandola locale1 locale2 locale4 locale4 reg Bologna 1 reg Bologna 2 girls Bologna 3 reg Bologna 4 reg Modena 1 reg Modena 2 reg Modena 3