“LUDO EXPO CHALLENGE" - una mattina di gioco, tecnologia e creatività

Si svolgerà sabato 25 maggio 2024 l’evento conclusivo del progetto “Ludo Expo Challenge” sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio di Capri nell’ambito del Patto per la scuola dell’Unione Terre d’Argine.

I ragazzi e le ragazze delle scuole secondarie dell’Unione Terre d’Argine presentano i progetti realizzati nell’ambito del LUDOEXPOCHALLENGE, un progetto che unisce tecnologie, scienze, arti e gioco.

Una mattina di gioco, tecnologia e creatività con gli alunni che hanno partecipato ai laboratori di “LUDO EXPO CHALLENGE: DAL CODING AL MAKING PASSANDO PER LA ROBOTICA EDUCATIVA”. l progetto ha visto impegnarsi in laboratori mattutini e pomeridiani oltre 250 alunni delle scuole secondarie di 1° e 2° grado.

Ogni scuola ha personalizzato un proprio tavolo di lavoro costruendo dei veri capolavori seguendo come filo conduttore il tema "Città" in occasione dei 100 anni dalla nascita di Calvino, autore de “Le città invisibili”.

L'evento ad accesso libero e gratuito aperto al pubblico, si svolgerà presso il circolo Guerzoni (via Genova- Carpi) dalle ore 9 alle ore 12.

Ulteriori dettagli sul sito "Unione delle Terre d'Argine" al seguente LINK

ludoexpoTot