Sessione Nazionale MEP 2019 a Napoli
Una delegazione di alunni delle classi 4F, 4H e 4O dell'Istituto Meucci, dal 21 al 26 Ottobre, ospiti di famiglie napoletane insieme a colleghi di scuole di tutt'Italia (Veneto, Lazio, Toscana, Campania), hanno partecipato alla Sessione Nazionale MEP 2019 a Napoli.
I nostri delegati MEP hanno simulato i lavori del Parlamento Europeo su temi fondamentali quali: il miglioramento della qualità delle acque, i collegamenti infrastrutturali ed energetici, i combustibili alternativi, le società militari e di sicurezza nei paesi terzi, la protezione dei "Whistleblowers", l'importazione dei benni culturali, i rapporti tra imprese nella filiera alimentare, la riduzione delle plastiche, la sfida digitale, la parità di genere.
La discussione in Assemblea Plenaria è avvenuta il 25 Ottobre nella meravigliosa cornice del Maschio Angioino. In quell'occasione, il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha salutato con passione i delegati presenti, sottolineando i valori fondamentali da coltivare per costruire un'Europa forte e solidale.
In allegato, le immagini dell'evento.
Complimenti ai nostri alunni per l'encomiabile partecipazione!