Soggiorno linguistico a Salamanca con la 4H turismo
Dal 2 all’8 marzo 2025 gli studenti della 4H del nostro istituto hanno partecipato al soggiorno linguistico a Salamanca, organizzato dalla professoressa Gallicchio.
E’ stata un’esperienza indimenticabile che ha combinato lezioni di spagnolo al mattino (presso il centro linguistico DICE SALAMANCA, autorizzato e coordinato dall’Istituto Cervantes), visite guidate al pomeriggio e l’opportunità di immergersi nella cultura locale vivendo in famiglia.
I ragazzi, accompagnati dall’organizzatrice del progetto e dalla professoressa Grillenzoni, hanno avuto modo di arricchire le loro competenze linguistiche, ma anche le loro vite, creando legami speciali con i docenti della scuola e la famiglia ospitante.
Situata nel cuore della Castilla y Leòn, Salamanca è sede dell’università più antica della Spagna, fondata dal re Alfonso IX nel 1218 e che, ancora oggi, accoglie studenti provenienti da tutto il mondo. Monumenti come la Catedral Vieja, Plaza Mayor, el Palacio de Monterrey l’hanno resa meritevole di essere dichiarata Patrimonio dell’UNESCO nel 1988.
Soggiorno a Salamanca








